Gli Alunni della classe quarta d

  Scuola Primaria

L'atmosfera del Natale, attraverso i suoni, le luci e l'aria magica dei giorni di festa, scatena la fantasia dei bambini e la loro voglia di sognare……. Emozioni, paure, desideri sono tanti i sentimenti che si celano dentro il cuore di un bambino che scrive la letterina a Babbo Natale ….

Caro Babbo Natale,

Ti scriviamo questa lettera  per suggerirti cosa portare quest’anno a tutti noi grandi e piccini.

Sentiamo ogni giorno notizie negative sul nostro Pianeta Terra sembra che si sia ammalato a causa delle alte temperature che ne dici se portassi macchine ecologiche, caldaie meno inquinanti e cibi più genuini?

Molti TG riportano attentati, azioni di guerra , omicidi, aggressioni,  perché non  fai recapitare il “seme” della Pace in ogni famiglia , in ogni comunità, in ogni popolo ?

Quotidianamente ci sono persone che soffrono sia per le malattie, sia per la mancanza di lavoro , sia per la solitudine perché non togli alcune cose ai ricchi e potenti e li distribuisci  a chi non ha niente ?

Inoltre non lasciar da soli i bambini , fa che ognuno di loro trovi l’amore di una famiglia che li accolga e li protegga,  porta un sorriso a chi soffre  e a chi ha perso tutto ridona la fiducia e la speranza per un futuro migliore.

Beh, ci rendiamo conto di chiederti tanto ma tu sei Babbo Natale quindi se vuoi con l’aiuto degli elfli e dei folletti puoi rendere questo Natale davvero Speciale….. noi ci abbiamo provato !

Gli alunni di IVD

P.S

Biscotti al miele e latte…. ti aspettano

 

 

Il nostro Biglietto di Auguri

 

a.s 2015-2016